Finalmente ci siamo: l’attesa è finita! Possiamo finalmente provare Monster Hunter Wilds grazie all’open beta test annunciata durante lo showcase del 23 ottobre 2024. Durante la live vi avevo detto che, dopo vari test fatti durante eventi, Capcom era pronta a lanciare una versione di prova per tutti. Ed eccoci qui!
Come per Monster Hunter World, anche questa beta durerà solo per un periodo limitato. Prima di andare nei dettagli e analizzare il nuovo trailer, facciamo un passo indietro: io sono Elvado, e oggi ti parlerò di tutto ciò che devi sapere sull’open beta test di Monster Hunter Wilds e sulle novità del trailer. Prima di continuare, ti invito a iscriverti al canale e attivare la campanella per non perdere nessuna news! Trovi i link per seguirmi su Twitch e Instagram nella descrizione.
Orari e piattaforme dell’open beta test
L’open beta test di Monster Hunter Wilds sarà disponibile per PS5, Xbox Series S/X e Steam con supporto completo al crossplay. Questo significa che potremo giocare insieme, anche se usiamo piattaforme diverse. La demo sarà accessibile per chi ha PlayStation Plus in maniera anticipata, dalle ore 4:00 di martedì 29 ottobre fino alle 3:59 di giovedì 31 ottobre 2024. Successivamente, l’open beta sarà aperta a tutti su tutte le piattaforme da venerdì 1 novembre alle ore 4:00 fino alle 3:59 di lunedì 4 novembre.
Questa beta ha tre parti principali: la creazione del personaggio, due missioni di caccia, e una modalità multiplayer fino a quattro giocatori. Nella modalità multiplayer, potrai giocare insieme ad altri tre cacciatori per affrontare missioni di caccia, sfruttando le abilità di squadra e imparando a lavorare insieme per sconfiggere i mostri più pericolosi. Potrai anche creare il tuo personaggio e il compagno Felyne come nella versione finale del gioco e importarli nella versione ufficiale quando il gioco uscirà.
Le missioni disponibili
Le due missioni disponibili nella beta ti porteranno subito nel vivo dell’azione. La prima è una missione in singolo che introduce le prime fasi del gioco, inclusa una caccia al Chatacabra e l’uso del Secret (una specie di fionda) per affrontare nuove sfide e passaggi dinamici tra le scene di gioco.
La seconda missione è particolarmente interessante: il multiplayer! Potrai cacciare insieme ad altri cacciatori contro lo Chagoma Alfa, mettendo alla prova il lavoro di squadra e testando le nuove dinamiche del comportamento del branco. È una grande occasione per esplorare il bioma delle Piane Ventose, affrontare creature come il Doshaguma, il Chatacabra, il Balahar e persino il Rey Dau.
Bonus per i partecipanti e altre novità
Chi parteciperà alla beta riceverà un pendente speciale da applicare all’arma o al Secret, oltre a un set di oggetti utili che potrai riscattare quando il gioco uscirà. Inoltre, sarà possibile registrare amici tra tutte le piattaforme, ma attenzione: questi dati non verranno trasferiti nella versione finale del gioco.
Lo showcase ci ha anche mostrato un nuovo bioma: il Bacino Petrolifero, una terra rocciosa con giacimenti di petrolio che possono trasformarsi in un inferno di fiamme. Qui potrai incontrare nuove creature come il Rompopolo e l’Ajarakan, che rappresenteranno una vera sfida anche per i cacciatori più esperti.
Cosa fare adesso?
Spero che tu abbia già preordinato Monster Hunter Wilds! Se non l’hai fatto, il gioco è già in sconto su Instant Gaming, e puoi trovare tutte le informazioni nei link in descrizione. Inoltre, chi preordina ora riceverà contenuti esclusivi, come un set di armature speciali e un’emote unica per il proprio cacciatore! Se sarai a Lucca Comics and Games, potrai anche provare Monster Hunter Wilds in anteprima allo stand di Capcom e Red Bull. Ci vediamo lì?
Lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi di queste novità! Inoltre, seguici su Instagram per supportarci: https://www.instagram.com/gamecast_it. Caccia forte, ma soprattutto, caccia duro!