Capcom ha finalmente annunciato al Monster Hunter Showcase di oggi l’attesissima open beta per Monster Hunter Wilds, il nuovo capitolo della serie che porterà tante novità, come nuove meccaniche di caccia, biomi dinamici e una personalizzazione dei personaggi ancora più dettagliata. Questa beta darà ai giocatori l’occasione di entrare nel mondo selvaggio del gioco e avere un primo assaggio prima del lancio ufficiale.
Cosa troveremo nell’open beta di Monster Hunter Wilds
Questa open beta offre diverse attività per farci capire cosa aspettarci dal gioco. Prima di tutto, potremo divertirci con la creazione del nostro personaggio. Sarà possibile scegliere tanti dettagli, come il viso, le acconciature, le armature iniziali e anche la voce del personaggio. Tutto quello che creeremo potrà essere trasferito alla versione finale del gioco, così potremo mantenere il nostro personaggio unico fin dal primo giorno. Ci sarà anche una missione della storia per imparare le basi del gioco e cacciare un nuovo mostro chiamato Chatacabra.
Inoltre, la beta permetterà di provare il gioco in modalità multiplayer con una missione per cacciare il Doshaguma, un altro mostro che offrirà una sfida emozionante. Sarà una grande occasione per collaborare con altri cacciatori e sperimentare il lavoro di squadra, che è sempre stato il cuore della serie Monster Hunter.
Date e orari della beta: segniamoli sul calendario!
L’open beta di Monster Hunter Wilds sarà disponibile la prossima settimana in due fasi. La prima fase sarà per gli utenti PlayStation Plus su PS5, che avranno un Accesso Anticipato esclusivo. Dopo di ciò, la beta sarà aperta a tutti i giocatori su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Ecco i dettagli delle date e degli orari:
- Accesso Anticipato per utenti PS Plus su PS5: dalle 4:00 del 29 ottobre alle 3:59 del 31 ottobre.
- Open Beta aperta a tutti su PC, PS5 e Xbox Series X|S: dalle 2:59 del 1 novembre alle 3:59 del 3 novembre.
Segnati queste date per vivere l’esperienza esclusiva di Monster Hunter Wilds!
Un nuovo trailer e nuovi mostri
Durante lo showcase, Capcom ha mostrato un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds, svelando un nuovo bioma pieno di dettagli e creature mai viste prima. Abbiamo visto foreste fitte e luoghi nascosti, e ci è stato dato un breve ma emozionante sguardo ad alcuni dei nuovi mostri che incontreremo. Tra questi c’è il possente Grondos, un mostro corazzato con una pelle così dura da essere quasi impenetrabile, e il Voltheris, una creatura volante in grado di lanciare potenti fulmini. La grafica e il design dei mostri promettono un’esperienza di caccia emozionante e coinvolgente, proprio come ci aspettiamo da Monster Hunter.
Quando esce Monster Hunter Wilds?
Il gioco completo sarà disponibile dal 28 febbraio 2025, ma questa open beta è la nostra prima grande occasione per esplorare il mondo di Monster Hunter Wilds e provare tutte le novità. È un’ottima opportunità per testare il gameplay e capire cosa ci aspetta nell’avventura completa.
Se sei pronto a mettere alla prova le tue abilità di caccia e a scoprire nuovi mostri e ambientazioni, non perdere questa open beta. Prepara l’equipaggiamento e tuffati nell’avventura!
Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento o condividilo sui social! E non dimenticare di seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo di Monster Hunter.