Banjo-Tooie
Genere: Platform
Sviluppatore: Rare
Data di rilascio: 20/09/2000
Banjo-Tooie è un gioco platform a scorrimento tridimensionale sviluppato da Rare e pubblicato da Nintendo. È il secondo capitolo della serie Banjo-Kazooie, rilasciato originariamente per Nintendo 64 il 20 novembre 2000. Il gioco segue le avventure di Banjo e Kazooie mentre cercano di fermare i piani della malvagia strega Gruntilda e delle sue sorelle, che intendono usare un dispositivo per sottrarre la forza vitale degli abitanti dell’isola.
Banjo-Tooie: FAQ
- Quando è uscito Banjo-Tooie?
Il gioco è stato rilasciato il 20 novembre 2000 per Nintendo 64. - Su quali piattaforme posso giocare a Banjo-Tooie?
Banjo-Tooie è disponibile su Nintendo 64, Xbox 360, Xbox One, e Nintendo Switch (tramite il servizio Switch Online). - Qual è la trama di Banjo-Tooie?
Banjo e Kazooie devono fermare la strega Gruntilda, che è tornata con l’aiuto delle sue sorelle per devastare l’Isola delle Streghe usando un dispositivo chiamato B.O.B., che sottrae la forza vitale agli abitanti. - Banjo-Tooie è diverso da Banjo-Kazooie?
Sì, Banjo-Tooie presenta mappe più grandi, nuove abilità per i personaggi e la possibilità di giocare come Mumbo Jumbo, offrendo inoltre modalità multiplayer a quattro giocatori. - Cosa sono i “Jiggies” in Banjo-Tooie?
I Jiggies sono pezzi di puzzle che i giocatori devono raccogliere per sbloccare nuove aree nel gioco e proseguire nell’avventura.