Se stai giocando al remake di Silent Hill 2, sicuramente ti sarai imbattuto nell’oscuro Ospedale di Brookhaven, uno dei luoghi più inquietanti e affascinanti del gioco. Tra braccialetti da trovare e boss da affrontare, c’è un enigma che ti farà scervellare: il quiz dell’ascensore.
Tranquillo, non sei solo! Ti spiego esattamente cosa fare e come risolvere anche il mistero del portagioie nella Farmacia. Vediamo insieme come procedere!
Il quiz dell’ascensore: premio o penitenza?
Allora, arrivato in fondo al dungeon, sarai chiamato a rispondere a tre domande tramite una voce misteriosa. Niente ansia! Hai tutto il tempo per pensarci e non c’è bisogno di rispondere subito. Prendi fiato e segui questi consigli per fare centro al primo colpo.
Domanda 1: Quanti sono stati i morti nell’epidemia di Silent Hill?
Qui la voce ti metterà alla prova chiedendoti un numero che puoi scoprire sulla statua nel Parco Rosewater, proprio dove incontri Maria. Le opzioni sono:
- 42
- 67 (scegli questa!)
- 85
Domanda 2: Qual è la strada giusta per il deposito di legname e il cimitero?
Facile se sai dove guardare! Controlla le mappe della città, in particolare quella di South Vale. La risposta corretta è:
- Bachman Road
- Munson Street
- Wiltse Road (è questa!)
Domanda 3: Come si chiama la sorella di Billy Locane?
Un bel rompicapo per i fan più accaniti! Se non ti ricordi, puoi ritrovare questa informazione su un giornale negli Appartamenti Wood Side. Tra le opzioni:
- Miriam (scegli questa!)
- Heather
- Julia
E ora… sblocchiamo il portagioie della Farmacia!
Dopo aver superato il quiz, ti consiglio di salvare (non si sa mai!). Una volta nella Farmacia, noterai un bellissimo portagioie. Ma per aprirlo devi inserire il codice giusto, e ti dico subito qual è: 231.
Inseriscilo con calma, perché se sbagli il codice… zac! Subirai danno e perderai le ricompense. Nessuno vuole questo, vero?
Adesso che hai tutto sotto controllo, puoi continuare il tuo viaggio a Silent Hill senza intoppi! Facci sapere nei commenti come te la sei cavata, e seguici su Instagram per altre chicche su Silent Hill 2 e altri giochi!